GRECO ROLANDO

Cosenza, 1966

Rolando Greco nasce il 18-12-1966 a Cosenza. (Montalto Uffugo)
Si trasferisce nel 1986 a soli 20 anni a Stradella (PV) dove ha modo di approfondire le sue qualità artistiche grazie alla conoscenza di diversi maestri.
Nel 1992 entra a far parte del gruppo artistico "en-plain-air" famosissimo gruppo storico nato nel 1930, fondato dal Maestro Walter Visioli e seguito da molti critici d'arte, tra cui Umberto Zaccaria, Umberto Tessari, storico d'arte, Luciano Bertacchini, Dino Pasquali, Gianni Ingoglia (Presidenta annuario Comet Milano), e di cui fece parte il famoso Guttuso nel 1966.
Questo gli diede la possibilità di girare l'Italia ed esporre nelle varie rassegne le proprie opere.
Nel 1997 gli viene conferito a Nardo' in Puglia il diploma di "Maestro del pennello". Partecipa a numerosi concorsi nazionali, conseguendo lusinghieri consensi di critica e pubblico e ottenendo significativi premi: si ricorda la Medaglia d'argento del Presidente della Repubblica; Medaglia d'Argento del Comune di Milano; Medaglia della Regione Lombardia; Medaglia della Città di Bergamo; l'Oscar dell'arte 2001 - Targa D'Oro Regione Lombardia.
Le sue opere sono in quasi tutti i paesi del mondo; si ricorda il Museo di Soliera (MO) e al Museo Young in Francia e in molte collezioni private, tra cui quelle di Silvio Berlusconi e Romina Power, collezione Soprani, Collezione Boschi Milano, Collezione Idili Angelo Enrico milano.

Sito internet: www.rolandogreco.com

Opere dell'artista
  • Bologna - arte sotto i portici 2011
  • Bologna - arte sotto i portici 2010
  • Bologna - arte sotto i portici 2009
  • Bologna - arte sotto i portici 2008
  • Bologna - arte sotto i portici 2007

© 2012 - powered by XGNET - admin - login artisti